Il XXIX Congresso dell’Associazione si terrà a Bolzano dall’11 al 13 ottobre 2024 presso il Castel Mareccio (https://www.maretsch.info/it/). Di seguito i temi trattati e i relativi relatori:
“Dall’Ordine Europeo di Indagine alla prova elettronica” – per parte italiana Dott. Filippo Spiezia, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, già Vice-Presidente di Eurojust, per parte tedesca OStA Uwe Mühlhoff, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Duisburg;
“La tutela post-mortale dei dati personali del defunto” – per parte italiana Prof. Stefano Troiano dell’Università di Verona, per parte tedesca Prof. Dr. Michael Kort dell’Università di Augsburg;
“Questioni attuali in materia di responsabilità medica” – per parte italiana Prof. Avv. Raffaella Scotti dell’Università Federico II di Napoli, per parte tedesca Prof. Dr. Gerald Mäsch dell’Università di Münster.
Per ulteriori dettagli consultare il PROGRAMMA allegato.
I soci dell’Associazione hanno già ricevuto il materiale integrale relativo ai lavori del Congresso nonchè al programma sociale loro riservato.
Si comunica che tra le Istituzioni che hanno concesso il patrocinio al XXIX Congresso rientra anche la prestigiosa Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Innsbruck. Tale patrocinio, frutto del generoso interessamento del Presidente Prof. Lorenzo Picotti e della socia Prof.ssa Margareth Helfer, per ragioni estranee alla nostra volontà, non appare tra quelli inseriti nel programma. Anche a nome del Presidente Picotti e del Consiglio Direttivo dell’Associazione, si ringrazia anche qui la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Innsbruck per il maggiore lustro che ha voluto conferire al nostro Sessantennale.